HOME CHI SIAMO CONVEGNI ASSOCIATI COLLEGIO di Monza DOCUMENTI LINK DATI  PERSONALI
CONVEGNI
Convegni in programmazione
Archivio convegni
LE NOVITA’ DI UNICO 2006
Programma del convegno:
  1. Aspetti procedurali di UNICO 2006: a) novità sul rapporto  tra cliente e intermediario; b) casi particolari di presentazione; c) correzione di errori.
  2. Oneri deducibili e detrazioni d’imposta: a) la nuova deduzione per oneri di famiglia; b) principali casistiche a regime; c) i nuovi oneri del 2005; d) la documentazione a supporto. 
  3. Redditi dei terreni e fabbricati: a) casistiche particolari; b) reddito 2005 e rimborso per imposte passate su fabbricati di interesse storico-artistico.
  4. Gli studi di settore: a) analisi della situazione del contribuente; b) possibilità e costo dell’adeguamento; c) prospettive di revisione.
  5. Redditi d’impresa: a) analisi delle principali novità sulle variazioni in aumento con particolare riferimento a: ammortamento avviamento; cessione di azienda; plusvalenze; immobili patrimonio; operazioni in valuta; b) prospetto del capitale e delle riserve; c)  la rivalutazione dei beni (RY); d) le deduzioni extracontabili (EC).
  6. Redditi di capitale
  7. Redditi diversi
  8. Investimenti esteri delle persone fisiche: quadro RW e obblighi di compilazione
  9. IRAP: a) nuove deduzioni del 2005; b) evoluzione del giudizio comunitario; c) soggetti privi di autonoma organizzazione e obbligo di compilazione del quadro IQ
 
Data Evento 16/05/2006  Ora Inizio 15:00 
N° Ore 03:30 Luogo Collegio dei Ragionieri di Monza - via Borgazzi 83 
Valido Per Formazione : Si
Associazione Culturale Ragionieri Commercialisti, P.Iva:02276930969